CID-CNV e il metodo Hypnosis4business

Il CID-CNV Ipnosi Comunicazione Formazione a Milano, è una libera associazione scientifica e culturale senza scopo di lucro, costituita con atto pubblico ai sensi degli artt. 36 e segg. Cod. Civ. nel 1978 da Stefano Benemeglio.

La mission del CID-CNV è divulgare e promuovere le Discipline Analogiche del suo fondatore, psicologo e ricercatore nel campo della comunicazione, dell’ipnosi e del comportamento umano, attraverso corsi di formazione, seminari, conferenze ed eventi di vario genere.

La divulgazione si rivolge al singolo individuo che intende migliorare la qualità della propria vita partendo dal proprio privato, dai rapporti sociali che vi intrattiene e da tutte le relazioni significative che lo coinvolgono direttamente in prima persona e si rivolge ai professionisti che intendono perfezionare il proprio bagaglio culturale nell’ottica di integrarlo all’interno di una specialissima e determinante capacità comunicativa.


La vision del CID-CNV è quella di formare, alla luce delle innovazioni teorico-applicative introdotte dalle scienze analogiche, dei veri e propri esperti in comunicazione analogica, finissimi interpreti del linguaggio emotivo proprio e altrui.

I percorsi formativi proposti dal CID-CNV Ipnosi Comunicazione Formazione a Milano si rivolgono a svariate categorie di professionisti e in particolar modo a formatori, managers, venditori, liberi professionisti, oltre che al singolo individuo avulso dal contesto professionale.


Il metodo Hypnosis4business rappresenta la sintesi delle tecniche e delle prassi sviluppate da Stefano Benemeglio, studiate e ritagliate affinché possano confarsi perfettamente alle esigenze di un’azienda che intende migliorare partendo da un elemento spesso sottovalutato quando si tratta di tratta di dar vita ad un processo di crescita: l’essere umano e i suoi stati emotivi. Le straordinarie potenzialità applicative del Metodo Benemeglio© nel comparto aziendale divengono un importante contributo all’impresa quando le risorse che ne fanno parte, formate ed istruite a dovere dal nostro team di formatori, riescono nell’intento di capire davvero le urgenze, la progettualità e l’organizzazione che la contraddistingue tenendo conto del fattore umano e della specialissima “dimensione analogica”.


Una struttura aziendale è un mondo complesso nel quale tutto funziona bene, anzi meglio, se le risorse che ne fanno parte lo alimentano con la chiarezza dei propri obiettivi e della propria visione socio-economica, ma anche con la capacità di coinvolgere profondamente tutti i collaboratori nella propria mission.

Il metodo Hypnosis4business ha la capacità di rendere tutto ciò ottimale, implementando al massimo livello possibile il carisma e la potenza comunicativa del management e delle risorse umane, integrandolo in tutti quei momenti e contesti nei quali personalmente non potrebbe agire.

Il CID-CNV diffonde, promuove ed applica conoscenze originali, straordinariamente efficaci ed insegnate dagli stessi studiosi che le hanno concepite e perfezionate.

  • Il Team

  • Stefano Benemeglio

    Stefano Benemeglio

    Fondatore e attuale presidente del CID CNV, ideatore delle Discipline Analogiche.
    I suoi punti di forza:

    la genialità, il perfezionamento continuo delle sue teorie e il suo essere sempre un passo avanti


  • Massimiliano Antonelli

    Massimiliano Antonelli

    Formatore esperto nel campo delle Discipline Analogiche, della Comunicazione e delle Dinamiche Sociali, è il responsabile del Settore aziende, Comunicazione e Management.
    I suoi punti di forza:

    il Team Building, l’analisi e la formazione sulle dinamiche sociali tra persone, la motivazione e l’umorismo


  • Gaetano Scorsone

    Gaetano Scorsone

    Formatore nel campo delle Discipline Analogiche, si occupa di Sicurezza e di formazione in ambito aziendale
    I suoi punti di forza:

    il miglioramento del clima aziendale, la selezione del personale e la voglia di imparare sempre cose nuove.


  • Francesca Setti

    Francesca Setti

    Trainer in Discipline Analogiche, si occupa del Settore Organizzazione e Amministrazione
    I suoi punti di forza:

    velocità, precisione e curiosità per il nuovo


  • .

  • .