La formazione dedicata alle aziende

essere un passo avanti agli altri con il metodo Hypnosis4business

  • La qualità delle nostre azioni, e dunque la qualità della nostra vita professionale e sociale, è inevitabilmente legata al nostro modo di comunicare. La formazione aziendale a Milano incide su questa sfera.

    Conoscere e utilizzare la comunicazione analogica significa possedere strumenti estremamente potenti che consentono all’individuo di acquisire abilità che altri non hanno, cioè attitudini appartenenti naturalmente agli individui definiti dalla scienza evoluzionistica “individui Alfa” che stanno alla punta della piramide sociale. Queste doti di leadership, carisma, dominanza naturale possono essere acquisite con le nostre tecniche.

    L’Operatore Analogico sarà in grado di attingere alle proprie e altrui risorse emotive riuscendo agevolmente a persuadere, motivare e ottenere il consenso, raggiungendo di conseguenza benessere e successo personale.


    Gli obiettivi della nostra attività formativa rivolta alle aziende che intendono far crescere le proprie performance partendo dalle risorse umane che la compongono sono i seguenti:


    -  migliorare la comunicazione interna ed esterna;

    -  capirsi e capire meglio gli altri;

    -  riconoscere e utilizzare la comunicazione verbale, para-verbale e non verbale nel modo opportuno;

    -  capire quando l’interlocutore mente o sta dicendo la verità;

    -  entrare in sintonia velocemente al primo incontro con colleghi e clienti;

    -  identificare e utilizzare con maggior efficacia le potenzialità intrinseche di ciascuna risorsa impiegata;

    -  correggere la percezione negativa che spesso “inquina” il modo di lavorare;

    -  trasformare l’azienda in un’azienda felice, che può contare su dipendenti soddisfatti e motivati.

  • La finalità della nostra tecnica presentata nei contesti aziendali è a tutti gli effetti “formativa”: l’apprendimento di queste abilità comunicative permette ad ognuno di maturare la propria capacità di rapportarsi agli altri e questo giova non solo all’ambito professionale di riferimento, ma anche a quello sociale che riguarda i singoli individui al di fuori del contesto lavorativo.

    La formazione aziendale a Milano ha una caratteristica speciale: quella di trattarsi a tutti gli effetti di un “edutainment”. L’aspetto educativo-nozionistico deve necessariamente accompagnarsi ad una atmosfera coinvolgente, gioviale e divertente.

    Ciò viene realizzato prevedendo nell’ambito dei processi formativi momenti in cui i partecipanti possano avere modo di testare le tecniche apprese attraverso laboratori esperienziali e di porre in essere qualsiasi richiesta di chiarimento con la certezza di poter contare non solo sulla disponibilità e la preparazione dei nostri trainer, ma anche sull’alto grado di interattività che caratterizza tutti i nostri corsi.

  • .

  • .